Acquisto e commercio rottami ferrosi

Raccolta e recupero del ferro a Brescia e provincia

Con sede a Collebeato, Alberti F.lli snc effettua l’ acquisto di rottami ferrosi provenienti da qualsiasi ciclo produttivo nell’intera provincia di Brescia, operando anche nel vicino territorio di Bergamo.

Utilizzando autocarri di varie dimensioni, che permettono il carico dei materiali anche in spazi poco accessibili, raccogliamo e stocchiamo presso la nostra sede diverse tipologie di rottami ferrosi e non ferrosi derivanti da officine meccaniche, imprese edili, autodemolizioni, autoriparazioni e altre realtà produttive, anche private. L'azienda fornisce un servizio di recupero metalli completo e certificato, dando informazioni sia di carattere normativo che commerciale: a tutti i clienti e ai fornitori del circuito del commercio rottami ferrosi vengono proposte quotazioni aggiornate ai prezzi di mercato attuali, garantendo condizioni di pagamento personalizzate, basate sulle specifiche esigenze.

La lavorazione dei metalli ferrosi

recupero rottami autoveicoli

La raccolta dei rottami ferrosi effettuata dall’azienda bresciana, vero e proprio punto di riferimento nel settore, comprende:

  • lamierino palabile, pantografato, zincato, verniciato;
  • demolizione industriale;
  • carpenteria;
  • torniture;
  • demolizione macchinari utensili.

 

Il recupero e commercio rottami ferrosi è la fase iniziale di un processo di trasformazione e reintroduzione sul mercato di questi materiali, in un'ottica di rispetto per l'ambiente e ottimizzazione delle risorse disponibili.
Tutti questi prodotti, la maggior parte dei quali provenienti da scarti di lavorazioni industriali, sono raccolti presso la sede di Alberti F.lli prima di essere destinati al riciclaggio. Infatti i diversi trattamenti dei rottami ferrosi consentono poi a questi materiali di diventare “non rifiuto” pronto per la vendita e il riutilizzo presso acciaierie e fonderie.

Lo stoccaggio dei rottami

 

L’azienda della provincia bresciana effettua lo stoccaggio dei materiali acquistati presso appositi container. Alberti F.lli è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, e si occupa, oltre che del commercio di rottami ferrosi, anche del recupero di rottami non ferrosi e del loro smaltimento. È possibile rivolgersi all’impresa di Collebeato anche per il servizio di svuotamento di capannoni e laboratori, con il successivo recupero e smaltimento di macchinari industriali da destinare al commercio rottami ferrosi. Contatta la sede al numero 030 2511240 per ricevere informazioni più dettagliate su tutti i servizio offerti dalla ditta.

Alberti F.lli è operativa anche a Bergamo, Milano, Cremona, Mantova e Verona.

smaltimento rifiuti speciali
Share by: